Location

Situato a pochi passi dal cuore della città, l'Hotel Indigo Milan - Corso Monforte si trova in una posizione ideale per visitare le impareggiabili attrazioni storiche di Milano, pur essendo molto vicino al cuore del quadrilatero della moda, l'area fashion rinomata in tutto il mondo per le sue boutique di alta moda, i negozi di design e gli eleganti caffè.

Storia

La Haute couture si è sempre intrecciata inseparabilmente con il vicinato fin da quando le prime case di moda milanesi hanno aperto le loro boutique nel XVIII secolo. Qui è nata una delle prime pubblicazioni di moda in Europa, il Giornale delle mode di Francia e d'Inghilterra, che presentava ai suoi lettori le ultime tendenze provenienti dall'estero.

Marchi Iconici

Qui sono nate anche alcune delle firme più prestigiose della moda mondiale come Armani e Prada, la cui storia inizia nel 1913 quando i fratelli Mario e Martino aprono un negozio di pelletteria. Nel 1985 il quartiere diventa anche il luogo di nascita di Dolce e Gabbana, che installano la propria subito dietro l'angolo dell'Hotel Indigo Milan - Corso Monforte.

Milano Fashion Week

In occasione della settimana della moda, appuntamento imperdibile per scoprire le nuove collezioni che si svolge a Milano due volte l'anno dal 1958, il quartiere si trasforma nel centro mondiale della moda. Per sette giorni gli spazi per eventi, i palazzi e le gallerie più glamour del capoluogo lombardo si riempiono di creatività ed entusiasmo, in un clima frenetico ed eccitante che si respira non solo in passerella e negli eventi che contraddistinguono la fashion week ma anche nei caffè e nei ristoranti della città.

il Quadrilatero della Moda

Una delle zone sicuramente più eccitanti di Milano è il Quadrilatero della Moda, il quartiere del lusso e delle grandi griffe. Viene così chiamato perchè è delimitato dalle quattro celebri vie del lusso (via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia), mete imperdibili per i fashion lover di tutto il mondo che amano fare shopping, passeggiare e ammirare le vetrine, vere e proprie opere d'arte.

il World’s Fashion Runway

Questo, quindi, è il quartiere che circonda l'Hotel Indigo Milan - Corso Monforte. Un luogo sofisticato, elettrizzante e glamour che ha raccolto i frutti di aver posto da sempre la creatività e la bellezza al centro del suo universo. Un concentrato di design, tessuti e haute couture con una vera influenza globale che rappresenta pienamente il World’s Fashion Runway.

Le nostre offerte

Prenota online o chiama:
0800 917 165

Best Price Guarantee
IHG REWARDS CLUB
Calendar_3 google_plus facebook twitter arrow instagram